Innovazione per una gestione responsabile dell’acqua? Il macchinario che fa la differenza
Nel mondo in cui viviamo, l’attenzione verso l’ambiente e l’energia sostenibile sta diventando sempre più importante.
In questo contesto, l’innovazione tecnologica gioca un ruolo fondamentale nel trovare soluzioni che ci permettano di ridurre l’impatto ambientale senza rinunciare all’efficienza e alla qualità.
In questa prospettiva, Itech ha presentato una macchina rivoluzionaria che lavora a secco, senza alcun utilizzo di acqua: la nostra Sfilettatrice Apus.
Nelle tradizionali sfilettatrici, l’uso di acqua per la lavorazione può essere molto elevato.
Apus rappresenta una soluzione innovativa poiché costruita utilizzando metodologie e tecnologie all’avanguardia, che consentono il risparmio energetico di questa risorsa preziosa, permettendo però la stessa eccellente sfilettatura del bordo delle macchine tradizionali.
Per evitare polveri dannose disperse nell’aria a seguito della lavorazione, abbiamo inoltre dotato la nostra macchina di potente impianto di aspirazione e un bidone di accumulo polveri mobili.
Il risparmio poi non è solamente energetico: Apus infatti lavora con 2 teste di sfilettatura che si muovono in contemporanea, riducendo notevolmente i tempi di lavorazione.
È per questo che consideriamo la nostra sfilettatrice una win-win situation: lavora in modo efficiente e garantisce maggiore sicurezza all’operatore nello spostamento del vetro lavorato, ma sempre con un occhio di riguardo alla riduzione dell’impatto ambientale.
Scegliere questa macchina significa quindi abbracciare un futuro sostenibile, dove l’efficienza e il rispetto per l’ambiente vanno di pari passo.